giovedì 10 giugno 2010

INTERPELLANZA CONVITTO NAZIONALE





Il 6 maggio 2010 il consigliere Morani ha discusso una interpellanza relativa al Convitto Nazionale, andata in question time con ripresa televisiva. La discussione è stata messa in onda su tutte le emittenti locali.
L’interpellanza chiedeva interventi urgenti sulla messa in sicurezza del Convitto Nazionale di Assisi e la definizione della pratiche di passaggio del bene da parte dello Stato in favore della Provincia.
Inoltre si chiedeva l’esistenza o meno di un diritto di ritorno del bene Convitto Nazionale al Sacro Convento in virtù di una documentazione risalente all’inizio del secolo scorso.
Infatti su qualche scritto sembrava che il Convitto fosse stato costruito su un terreno del Sacro Convento ed allo scadere dei 99 anni l’immobile dovesse ritornare al Sacro Convento.
Tale questione è stata smentita dall’Assessore Pietro Mignini che ha letto una risposta del Demanio dove rivendita la proprietà assoluta e permanente del Convitto.
L’assessore provinciale ha inoltre fatto presente che lo Stato centrale stà studiando la possibilità di intervenire in maniera diretta.
Il tutto grazie ai buoni uffici dei parlamentare del PDL di espressione locale in diretto contatto con il consiglio provinciale ed il gruppo del PDL in Provincia.
Il consigliere Morani ha ringraziato per la precisione nella risposta ed ha insistito affinché la Provincia possa porgere una maggiore attenzione a tutte le problematiche del Convitto Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento