mercoledì 23 giugno 2010

MEZZA MARATONA CITTA' CASTELLO 13/06/2010


Apro con il tempo 1h 27'24".
Non è il personale ma, considerate le condizioni meteo, il caldo umido, il percorso non molto scorrevole anche se pur sempre pianeggiante, è un gran tempo.
Son un pò in ritardo sul commento ma, mi dispiaceva non segnalare questa bella gara.
Organizzazione ottima, come la partecipazione, rifornimenti puntuali e ben organizzati.
Simpatiche le docce volanti, una bella rinfrescata è stata molto piacevole.
Veniamo alla gara.
Pronti via passo regolare intorno ai 4', ma sento che è dura.
Passato il 10km vado in progressione, la gamba mi sembra buona, i compagni di viaggio che di solito sono con me li ho seminati.
Le sensazioni sono buone sino al 16° dove mi sento affaticato, penso di prendere fiato, cerco il rifornimento e rifletto se è il caso di fermarsi qualche secondo, ma mi accorgo che a 100 metri sta arrivando di gran carriera il mio amico e compango di corse Gianluca.
Cambio marcia, non posso farmi arrivare, sono 5 o 6 gare che mi arriva poco avanti, oggi proprio no.
Stringo i denti, accellero ed in due Km arrivo e sorpasso almeno 5 corridori che vedevo sempre molto lontani, uno addirittura mi aveva sorpassato poco prima.
Non mi girerò più fino all'arrivo.
Chiudo nel tempo indicato e con grande soddisfazione.
All'arrivo "stramortito" mi accascio sulle scale della piazza con in mano un pezzo di dolce ed una bottiglietta di birra in mano stranamento messa a disposizione dell'ottima organizzazione della gara.
Chi mi ha visto cosa avrà pensato?
Attendiamo la prox.
Dovrei preparare la maratona di Carpi per andare sotto le 3 ore.
Purtroppo i dolori al muscolo crurale, apparsi il mercoledì seguente mi fanno sorgere dei dubbi.
Aspettiamo fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento